Allarme

Allarme man down. La funzione allarme del dispositivo uomo a terra NeosGuard è una delle caratteristiche principali di tale sistema allarme man down.

Quando la funzione allarme è attivata il dispositivo uomo a terra NeosGuard memorizza la propria posizione GPS, se tale possibilità è stata configurata, in modo continuo per avere una maggiore tracciabilità della persona che lo indossa, ed informando in merito, in caso di caduta per infortunio o malore, nei metodi impostati in sede di configurazione del sistema allarme uomo a terra NeosGuard, ovvero via SMS, chiamata o GPRS.

La funzione allarme del dispositivo uomo a terra può essere attivata/disattivata in 5 modi:

  • con la funzione man–down
  • tramite il tasto centrale rosso ALLARME
  • con un messaggio SMS
  • con l’attivazione di chiamata
  • con la funzione parcheggio

Attivazione/Disattivazione

TIPO DI ATTIVAZIONE DESCRIZIONE
Tasto della tastiera Il tasto  viene configurato  con il software del sistema uomo a terra. La funzione è attivata subito dopo aver premuto il tasto. Da impostazione di default il tasto di allarme è il pulsante rosso al centro. La disattivazione dell’allarme con la pressione del tasto può essere configurata in uno dei 4 tasti restanti.
Richiesta Sms  

La modalità allarme si attiva / disattiva quando viene inviato  un determinato e specifico Sms, sia per l’attivazione che per la disattivazione dell’allarme.

Azione gestita con chiamata La funzione è attivata / disattivata quando il dispositivo riceve una chiamata da un pre-impostato numero telefonico, e configurato col il software del dispositivo uomo a terra.
Parcheggio (parking)  

Funzione di parcheggio è abilitata. Modalità allarme si attiva se il dispositivo uscirà dalla zona di parcheggio definita.

Man-down, uomo a terra, uomo morto  

Tale modalità uomo morto, chiamata anche man –  down, o uomo a terra è abilitato. La modalità allarme si attiva se il dispositivo cambierà la sua posizione più di 45 gradi.