Efficace

Il dispositivo uomo a terra NeosGuard dotato della funzione uomo a terra naturalmente può essere utilizzato in vari situazioni ed ambienti, da quello privato a quello professionale.

Infatti il suo utilizzo è utilissimo sia per la salvaguardia delle persone, in particolar modo delle persone anziane, dei bambini e dei disabili e sia di lavoratori isolati che operano nelle aziende.

La funzione uomo a terra del dispositivo uomo a terra NeosGuard, chiamata anche funzione uomo morto o funzione man down, è una delle principali funzioni del dispositivo uomo a terra NeosGuard.

La funzione man down del dispositivo uomo a terra funziona in questo modo:
Se il dispositivo uomo a terra NeosGuard si inclina di oltre 45 gradi, dovuto a caduta per malore o infortunio, invia un allarme sms, o inizia a fare un ciclo di chiamate a più destinatari, fino ad un massimo di cinque, e per un tempo prestabilito ed impostabile.
Naturalmente è possibile impostare un tempo detto di preallarme, nel quale il dispositivo uomo a terra avverte l’utilizzatore del dispositivo uomo a terra è andato in allarme uomo a terra e quindi dopo tale tempo di preallarme si inizierà la procedura di allarme uomo a terra impostata con chiamata o sms.