Assistenza post-vendita

Richiedi assistenza ai nostri esperti

Scopri la qualità del nostro servizio assistenza!

Domande frequenti:

Per accendere il dispositivo premere brevemente il tasto identificato con la cornetta rossa fino a quando il led della batteria (il primo da sinistra) diventerà verde e poi si spegnerà.

Per spegnere il dispositivo è necessario tenere premuto il tasto identificato con la cornetta rossa fino a quando il led della batteria (il primo da sinistra) da verde diventerà rosso.

La sequenza del led della batteria sarà questa: premendo il tasto con la cornetta rossa il led della batteria diventerà verde, poi si spegnerà e successivamente diventerà rosso. A questo punto potrete lasciare il tasto, tenuto premuto per tutto il tempo, ed il dispositivo dopo pochissimi secondi si spegnerà.

Ogni indicatore si compone di 2 led colorati:

  • Rosso = anomalia del dispositivo o allarme in corso
  • Verde = indicazione di processi in corso
  • 1 Lampeggio verde al secondo —-> dispositivo in carica.
  • Led acceso fisso verde —-> livello di carica della batteria al 100 %.
  • Led rosso fisso —-> livello di carica della batteria inferiore al 10%, procedere URGENTEMENTE alla ricarica della stessa.
  • 2 Lampeggi rossi al secondo —-> livello di carica della batteria inferiore al livello di soglia impostato, per default al 20 %, si consiglia di procedere alla ricarica della stessa.
  • 2 lampeggi rossi al secondo —-> inizializzazione dei dispositivo
  • 1 Lampeggio verde al secondo —-> ricerca rete
  • 2 lampeggi verdi al secondo —-> chiamata in corso
  • 2 lampeggi verdi al secondo —-> segnale gps acquisito
  • 1 Lampeggio verde al secondo —-> ricerca segnale gps (satelliti)
  • 1 lampeggio rosso al secondo —-> allarme in corso

Il dispositivo è stato ideato e progettato per rispondere al più alto standard di sicurezza. Il NeosGuard non può sapere se la risposta alla chiamata è stata effettuata da una persona oppure, per esempio, da una segreteria telefonica o altro e quindi continuerà a chiamare gli altri numeri per tutta la durata impostata come “Durata allarme” che nella configurazione di default è di 600 sec. o fino a quando la persona che prende in carico la richiesta di soccorso non invia al dispositivo un sms dal proprio cellulare con scritto:

psw:1234;termina

In questo modo il dispositivo cesserà le chiamate cicliche. Vedere anche FAQ n.8

Il dispositivo, se il messaggio è stato correttamente scritto, risponderà con un messaggio di conferma.

Per interrompere l’invio degli sms di allarme prima della scadenza impostata come “Durata allarme”, che nella configurazione di default è di 600 sec., è sufficiente inviare al dispositivo un sms dal proprio cellulare con scritto:

psw:1234;allarme off

In questo modo il dispositivo cesserà l’invio degli sms degli allarme ai numeri impostati.

Il dispositivo, se il messaggio è stato correttamente scritto, risponderà con un messaggio di conferma.

La posizione del dispositivo può essere richiesta inviando al dispositivo un messaggio sms con scritto:

psw:1234;fix?

ed il dispositivo invierà, al cellulare del richiedente, un messaggio sms contenente un link di google-maps con l’ultima posizione memorizzata al suo interno.

La durata della batteria dipende dall’utilizzo e dalla configurazione dello stesso. Ad esempio se è stato attivato o no il gps, oppure quanti sms o chiamate vengono effettuate al giorno. E’ buona norma comunque metterlo in carica ogni fine turno in caso di uso aziendale oppure la sera prima di andare a dormire, in caso di uso domestico.

Si, è possibile configurare il dispositivo in modo tale che invii un messaggio sms a max n.2 numeri di cellulare quando la batteria raggiunge il 20% di carica, o il livello che è stato impostato.

Si, il dispositivo può ricevere chiamate da chiunque conosca il suo numero telefonico e la persona che lo utilizza può rispondere alla chiamata premendo il tasto con la cornetta verde. Il dispositivo NeosGuard apre la comunicazione comunque dopo due squilli ed attiva il viva-voce.

Si, occorre dotarsi di una normale sim micro telefonica standard abilitata al traffico voce ed sms.

Le possibilità per interrompere le chiamate cicliche sono molteplici, oltre alla modalità vista al punto 1 delle FAQ

Per tutte le versioni
Durante la conversazione e/o la chiamata di allarme con il dispositivo è possibile digitare sulla tastiera del proprio telefono il codice #4231 al termine del quale la comunicazione si chiuderà in automatico. Se per caso la comunicazione non dovesse chiudersi, in quanto il codice non è stato recepito correttamente dal dispositivo, è necessario ripetere sulla tastiera del proprio telefono il codice #4231. Se tale codice non viene digitato il dispositivo si comporterà normalmente in base alle configurazioni eseguite. Tale codice 4231, solamente per le versioni Neosguard plus 4.1 e 4.21, può anche essere variato dall’utente e personalizzato in sede di configurazione del dispositivo.

Solo per le versioni Neosguard plus 4.1 e 4.2
Oltre a quanto sopra esposto, è possibile altresì far cessare le chiamate cicliche, e far sì che non vengano chiamati i numeri successivi impostati, quando qualcuno dei numeri impostati risponde alla chiamata di soccorso, e la conversazione ha una durata superiore a quella impostata in configurazione (tempo minimo di conversazione per default è di 30 secondi), il dispositivo cesserà le chiamate cicliche, avendo lo stesso validato la conversazione come valida. Se la conversazione avrà una durata inferiore a quella impostata, il dispositivo non la considererà valida, e continuerà a chiamare i numeri impostati.

Se il dispositivo dopo avere cessato l’allarme si trova ancora nella modalità di allarme che lo ha generato, si comporterà come se fosse un nuovo allarme e re-inizierà di nuovo l’allarme nella modalità allarme impostata.
E’ possibile far si di ritardare l’attivazione del nuovo allarme attraverso la configurazione nel menu <<Configurazione gestione fine allarme>>. Attraverso l’attivazione di tale funzione il nuovo allarme non verrà rigenerato, nelle modalità impostate, fino a che non sia trascorso il tempo impostato alla nuova abilitazione, per default è stato impostato a 120 secondi. Naturalmente se nel frattempo dovesse generarsi una nuova funzione allarme, essa verrà regolarmente eseguita.

Sì, lo posso fare con un semplice sms. Con questo comando sms è possibile richiedere lo stato del dispositivo. Messaggio sms di richiesta:

psw:1234;inf?

e il dispositivo risponderà con un messaggio con i dati richiesti: STATO DISPOSITIVO! NOME:NEOSGUARD;DATA ED ORA:07.10.2019 – 09:15:36; BATT:XXX;GSMLVL:XXX:IN CARICA: Ext Power; GPS:Attivo;Sat.Vis:x

Nel messaggio avrete a disposizione le seguenti informazioni:

  • Nome: indica il nome del dispositivo che di default è NeosGuard
  • Data ed ora: indica la data e l’ora memorizzata dal dispositivo al suo interno
  • GSMLvl: indica il livello di segnale telefonico GSM
  • Batt: Indica il livello dello stato di carica della batteria
  • In carica: se il dispositivo è in carica, e quindi collegato all’alimentazione si avrà Ext Power, se invece non è in carica si avrà scritto: NO
  • Imei: indica il codice Imei del dispositivo
  • GPS: Attivo o Disattivato
  • Sat.Vis.: indica il numero di satelliti visibili, se si ha 0 come valore, indica che al momento non c’è copertura satellitare, e quindi potrebbe essere
    all’interno di uno stabile

Sì, il reso del dispositivo è accettato entro 30 giorni dalla data di conferma ordine. Per informazioni è possibile contattarci a  info@dispositivosicurezza.it

Non hai trovato la risposta? Contattaci!




    Leggi la privacy policy.