Scopri la qualità del nostro servizio assistenza!
Per accendere il dispositivo premere brevemente il tasto identificato con la cornetta rossa fino a quando il led della batteria (il primo da sinistra) diventerà verde e poi si spegnerà.
Per spegnere il dispositivo è necessario tenere premuto il tasto identificato con la cornetta rossa fino a quando il led della batteria (il primo da sinistra) da verde diventerà rosso.
La sequenza del led della batteria sarà questa: premendo il tasto con la cornetta rossa il led della batteria diventerà verde, poi si spegnerà e successivamente diventerà rosso. A questo punto potrete lasciare il tasto, tenuto premuto per tutto il tempo, ed il dispositivo dopo pochissimi secondi si spegnerà.
Ogni indicatore si compone di 2 led colorati:
Il dispositivo è stato ideato e progettato per rispondere al più alto standard di sicurezza. Il NeosGuard non può sapere se la risposta alla chiamata è stata effettuata da una persona oppure, per esempio, da una segreteria telefonica o altro e quindi continuerà a chiamare gli altri numeri per tutta la durata impostata come “Durata allarme” che nella configurazione di default è di 600 sec. o fino a quando la persona che prende in carico la richiesta di soccorso non invia al dispositivo un sms dal proprio cellulare con scritto:
psw:1234;termina
In questo modo il dispositivo cesserà le chiamate cicliche. Vedere anche FAQ n.8
Il dispositivo, se il messaggio è stato correttamente scritto, risponderà con un messaggio di conferma.
Per interrompere l’invio degli sms di allarme prima della scadenza impostata come “Durata allarme”, che nella configurazione di default è di 600 sec., è sufficiente inviare al dispositivo un sms dal proprio cellulare con scritto:
psw:1234;allarme off
In questo modo il dispositivo cesserà l’invio degli sms degli allarme ai numeri impostati.
Il dispositivo, se il messaggio è stato correttamente scritto, risponderà con un messaggio di conferma.
La posizione del dispositivo può essere richiesta inviando al dispositivo un messaggio sms con scritto:
psw:1234;fix?
ed il dispositivo invierà, al cellulare del richiedente, un messaggio sms contenente un link di google-maps con l’ultima posizione memorizzata al suo interno.
La durata della batteria dipende dall’utilizzo e dalla configurazione dello stesso. Ad esempio se è stato attivato o no il gps, oppure quanti sms o chiamate vengono effettuate al giorno. E’ buona norma comunque metterlo in carica ogni fine turno in caso di uso aziendale oppure la sera prima di andare a dormire, in caso di uso domestico.
Si, è possibile configurare il dispositivo in modo tale che invii un messaggio sms a max n.2 numeri di cellulare quando la batteria raggiunge il 20% di carica, o il livello che è stato impostato.
Si, il dispositivo può ricevere chiamate da chiunque conosca il suo numero telefonico e la persona che lo utilizza può rispondere alla chiamata premendo il tasto con la cornetta verde. Il dispositivo NeosGuard apre la comunicazione comunque dopo due squilli ed attiva il viva-voce.
Si, occorre dotarsi di una normale sim micro telefonica standard abilitata al traffico voce ed sms.
Le possibilità per interrompere le chiamate cicliche sono molteplici, oltre alla modalità vista al punto 1 delle FAQ
Per tutte le versioni
Durante la conversazione e/o la chiamata di allarme con il dispositivo è possibile digitare sulla tastiera del proprio telefono il codice #4231 al termine del quale la comunicazione si chiuderà in automatico. Se per caso la comunicazione non dovesse chiudersi, in quanto il codice non è stato recepito correttamente dal dispositivo, è necessario ripetere sulla tastiera del proprio telefono il codice #4231. Se tale codice non viene digitato il dispositivo si comporterà normalmente in base alle configurazioni eseguite. Tale codice 4231, solamente per le versioni Neosguard plus 4.1 e 4.21, può anche essere variato dall’utente e personalizzato in sede di configurazione del dispositivo.
Solo per le versioni Neosguard plus 4.1 e 4.2
Oltre a quanto sopra esposto, è possibile altresì far cessare le chiamate cicliche, e far sì che non vengano chiamati i numeri successivi impostati, quando qualcuno dei numeri impostati risponde alla chiamata di soccorso, e la conversazione ha una durata superiore a quella impostata in configurazione (tempo minimo di conversazione per default è di 30 secondi), il dispositivo cesserà le chiamate cicliche, avendo lo stesso validato la conversazione come valida. Se la conversazione avrà una durata inferiore a quella impostata, il dispositivo non la considererà valida, e continuerà a chiamare i numeri impostati.
Se il dispositivo dopo avere cessato l’allarme si trova ancora nella modalità di allarme che lo ha generato, si comporterà come se fosse un nuovo allarme e re-inizierà di nuovo l’allarme nella modalità allarme impostata.
E’ possibile far si di ritardare l’attivazione del nuovo allarme attraverso la configurazione nel menu <<Configurazione gestione fine allarme>>. Attraverso l’attivazione di tale funzione il nuovo allarme non verrà rigenerato, nelle modalità impostate, fino a che non sia trascorso il tempo impostato alla nuova abilitazione, per default è stato impostato a 120 secondi. Naturalmente se nel frattempo dovesse generarsi una nuova funzione allarme, essa verrà regolarmente eseguita.
Sì, lo posso fare con un semplice sms. Con questo comando sms è possibile richiedere lo stato del dispositivo. Messaggio sms di richiesta:
psw:1234;inf?
e il dispositivo risponderà con un messaggio con i dati richiesti: STATO DISPOSITIVO! NOME:NEOSGUARD;DATA ED ORA:07.10.2019 – 09:15:36; BATT:XXX;GSMLVL:XXX:IN CARICA: Ext Power; GPS:Attivo;Sat.Vis:x
Nel messaggio avrete a disposizione le seguenti informazioni:
Sì, il reso del dispositivo è accettato entro 30 giorni dalla data di conferma ordine. Per informazioni è possibile contattarci a info@dispositivosicurezza.it